In evidenza

Il seminario sicurezza AIFOS martedì 6 dicembre con il CSE Stefano Farina (www.studiofarina.info) in visita al cantiere Ospedale di Mezzolombardo dove OfficineZEB stà seguendo le attività specialistiche con il LEED Team.

Offriamo i nostri servizi a chi costruisce, rinnova e possiede patrimoni immobiliari di piccole, medie e grandi dimensioni e vuole cogliere l’opportunità economica di realizzare edifici ad alta sostenibilità ed efficienza energetica.

Costruire in modo sostenibile è più che mai un lavoro di squadra: operiamo in stretta collaborazione con architetti, studi di progettazione e responsabili aziendali per la realizzazione di soluzioni ad elevato valore aggiunto. Intervenire oggi per ridurre l’impatto ambientale del sistema edilizio è un’enorme opportunità che offre vantaggi per tutti, dagli operatori agli utilizzatori finali. Costruire sostenibile significa avere attenzione per gli aspetti economici di un investimento immobiliare, senza tralasciare la qualità della vita e la salute delle persone che occupano gli spazi, tutto nel totale rispetto dell’ambiente circostante e dell’identità architettonica e paesaggistica.

L’area del Green Building comprende l’insieme delle attività di consulenza, affiancamento, progettazione preliminare-esecutiva e certificazione energetica che proponiamo come soluzione alle esigenze dei clienti.

Il lavoro del team è finalizzato:

  • Alla sostenibilità ambientale
  • Al risparmio energetico
  • Alla qualità delle condizioni interne degli edifici (climatizzazione degli edifici, temperatura, salubrità dell’aria, illuminazione naturale ed artificiale, difesa dal rumore, qualità dei materiali)
  • All’elevata integrazione architettonica delle soluzioni tecnologiche
  • Al rispetto di standard internazionali per la certificazione di sostenibilità (LEED, BREEAM, Itaca)

Offriamo servizi di progettazione relativi a soluzioni mirate per: Bioclimatica degli edifici; Illuminazione naturale e artificiale; Caratteristiche dell’involucro; Fisica della costruzione; Acustica; Prestazioni dei materiali per la costruzione; Soluzioni impiantistiche per la climatizzazione; Gestione e risparmio dell’acqua; Sistemi di regolazione e controllo dei consumi finali.