In evidenza

Il seminario sicurezza AIFOS martedì 6 dicembre con il CSE Stefano Farina (www.studiofarina.info) in visita al cantiere Ospedale di Mezzolombardo dove OfficineZEB stà seguendo le attività specialistiche con il LEED Team.

Costruire sostenibile presuppone la necessità di acquisire competenze trasversali, proprio per questo la logica alla base dei percorsi formativi proposti è quella di accompagnare l'utente nell'avvicinamento alla conoscenza dell’edilizia sostenibile. Il portale promuove l'e-learning accessibility consentendo a chiunque, privato, professionista, piccola e media impresa, un accesso facile ed economico all'apprendimento collaborativo in rete.

La formazione si suddivide in formazione a distanza sincrona (videoconferenza, meeting on line, …) e asincrona (tutorial sempre accessibili on line) o tradizionale in aula con la possibilità di partecipare anche a esperienze dirette sul campo coinvolgendo le diverse tematiche che concorrono alla formazione di un progetto sostenibile.

La struttura dei corsi, di tipo modulare, permette approfondimenti tematici sia verticali che orizzontali. Le diverse risorse multimediali (audio, video, testi html, ecc) offrono una gamma di modalità di apprendimento che si adatta alle specifiche caratteristiche cognitive dei singoli utenti.

Le esercitazioni interattive e gli ambienti di lavoro collaborativi stimolano e coinvolgono attivamente gli utenti nella costruzione condivisa della conoscenza e nella realizzazione di un apprendimento significativo.

IN AULA

La modalità di erogazione dei corsi può essere mista ovvero integrando attività a distanza e in presenza. La formazione in aula si affiancherà alla strutturazione di una formazione a distanza ricorrendo se necessario a piattaforme di E-learning ed in generale a supporti didattici informatizzati, con accesso condizionato solo dai partecipanti.

DIDATTICA ON-LINE (Aula Green PMI)

La nostra AulaGreenPMI è lo spazio dove manager, professionisti, dipendenti, consulenti possono trovare risposta a esigenze di formazione e di crescita su tematiche importanti che attraversano in maniera trasversale tutto il mondo professionale. La piattaforma di formazione online è uno strumento al servizio della formazione che crea un ambiente innovativo e flessibile in grado di ricostruire le dinamiche d'aula, attraverso un sistema di comunicazione versatile e interattivo, non solo tra il docente e l'allievo, ma anche tra gli stessi partecipanti al corso.

ON DEMAND (FAD)

La piattaforma di formazione a distanza (FAD) utilizzata nel sistema consente la gestione della formazione a distanza creata per rispondere alle esigenze di formazione continua dei diversi profili professionali. Da un’unica piattaforma tecnologica è possibile accedere a tutte le attività inerenti l’intervento formativo (distribuzione dei corsi, monitoraggio delle attività, analisi dei risultati).

 

Per vedere le attività di formazione accedi alla pagina Aula Green PMI.